Giochi, golosità e sport alla Festa della “Tassoni”

Giochi, golosità e sport alla Festa della “Tassoni”

di Giulia Pagano

Un momento della festa dello scorso anno

L’anno scolastico 2019 finirà sabato 8 giugno. La scuola elementare “Tassoni” di Canali, frazione di Reggio Emilia, ha pensato di festeggiarlo con tutte le classi insieme, invitando anche le famiglie e gli amici. La grande festa si terrà il 31 di maggio, di pomeriggio: sicuramente sarà molto divertente.

Durante l’evento ci saranno vendite di libri, giochi per tutti, molte torte fatte in casa da mamme e nonne da acquistare, la vendita di pacchi a sorpresa… Gli organizzatori prepareranno anche i giochi sportivi come partite di basket, pallavolo e tanto altro… Il ricavato servirà alle nostre maestre per finanziare i progetti della scuola e per lo svolgimento delle gite.

Poi sempre grazie ai genitori, faremo insieme i balli di gruppo… ci divertiremo un sacco!!! Alcuni bambini, andranno al parco accanto alla scuola a giocare a calcio.

Quando arriveranno le ore 19.30 a forza di giocare e divertirci… ci verrà anche un po’ fame: andremo tutti a mangiare lo gnocco fritto
preparato da alcuni volontari all’interno del parco della scuola.

In seguito continueremo a giocare anche… con lo gnocco in mano. Quando inizierà a fare tardi, i genitori ci chiameranno ma dovranno ancora aspettare così faranno chiacchiere tra loro e andranno a prendere lo gnocco da portare a casa. Quando ci riusciranno a fermare, saluteremo tutti ma soprattutto ringrazieremo le maestre per l’impegno, per l’anno trascorso insieme e per il bel pomeriggio.

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *