La settimana dell’arte della scuola media Pertini

La settimana dell’arte della scuola media Pertini

di Giulia Poli e Laura Holopainen

Da domenica 12 maggio, a sabato 18, si sono svolti vari spettacoli e concerti in occasione della settimana dell’arte, alla scuola Sandro Pertini di Reggio Emilia.

Negli scorsi giorni si sono susseguite numerose restituzioni di corsi durante l’anno da molti ragazzi della scuola, come i musical “OGNI FAVOLA È UN GIOCO”, un estratto di “DA OGGI IN POI”, “DO RE MI”, “CORO IN CANTO”, “IL CERCHIO DELLA VITA” e un concerto dell’orchestra giovanile della Pertini.

Giovedì 16 maggio ci sono stati invece dalle 16 alle 22 i saggi finali degli allievi delle classi della Filarmonica città del Tricolore di: batteria, canto moderno, chitarra elettrica e pianoforte moderno.

Alle 20.30 il concerto delle band pop-rock. Venerdì 17 maggio alle 11.00 la “STORIA DEL ROCK 2” dove ci si è tenuta una lezione concerto per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria invece alle 16.00 fino alle 22.00 si è svolto il saggio finale di strumento degli allievi di strumento delle classi di filarmonica Città del Tricolore di: arpa, canto moderno, ottoni, flauto, clarinetto e pianoforte.

Come ultimo spettacolo per quest’anno ci sono state sabato 18 maggio le “LEZIONI CONCERTO” e infine alle 16.00 fino alle 20.00 il saggio finale di strumento degli allievi delle classi della filarmonica Città del Tricolore di: chitarra, violino, violoncello, clarinetto, saxofono, oboe, pianoforte e batteria.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *