Escursione alle cascate di Riva

di Martina Rolla

Le tre cascate di Riva sono in montagna in Valle Aurina a Campo Tures in Trentino. Per arrivarci da Reggio Emilia bisogna percorrere 344 chilometri e la durata del viaggio è di 3 ore e 48 minuti.
Per guardarle tutte ci vogliono massimo 3 ore. La prima cascata è la più piccola e per vederla bisogna percorrere un percorso che parte dal parcheggio, però poi il percorso arriva fino alla terza cascata dove puoi rifare il giro oppure si può scendere fino alla prima con una fune sospesa nel vuoto dove ti imbragano e puoi scendere.
A inizio percorso c’è un ristorante dove si mangiano prodotti tipici e si mangia molto bene. Non è obbligatorio finire il percorso, quando si è stanchi si può scendere e tornare alla macchin