Fnatic, i professionisti del videogioco

Fnatic, i professionisti del videogioco

di Enrico Sciammanea

Fnatic (pronunciato “fanatic”, anche stilizzato come fnatic FNATIC) è un’organizzazione di esport professionistici con sede a Londra, Regno Unito. Fondata il 23 luglio 2004, la squadra ha giocatori da tutto il mondo, attraverso una varietà di giochi, come Counter strike global office, Dota 2 e League of Legends.

L’organizzazione è stata fondata il 23 luglio 2004 da Sam Mathews e Anne Mathews.

Tra il 2008 e il 2009, Fnatic è stato sponsorizzatoda MSI e SteelSeries, spronando una modifica temporanea del nome a Fnatic MSI. Il 1 ° giugno 2011, Fnatic ha collaborato con EIZO per lanciare i propri monitor da gioco sul mercato.

Nel 2006, Fnatic ha acquisito una squadra di World of Warcraft, Fnatic.Wow. Ritornando a rappresentare Fnatic nella comunità di World of Warcraft 3v3 c’erano i giocatori TooGood, Vo0 e Ztrider.Il Fnatic.La divisione WoW ha vinto le migliori posizioni in eventi come BlizzCon e Major League Gaming.

Nel gennaio 2012, Fnatic ha assunto RaidCall come sponsor. Con il nuovo sponsor per il titolo, Fnatic si espanse in Corea del Sud e divenne il primo team di esports non coreano ad acquisire una casa da gioco professionale a Seul.

Nel 2012, Fnatic ha preso l’ex team di GamersLeague Dota 2 per competere con altre squadre importanti. La squadra si è piazzata al quarto posto nell’ ESWC , ma poco dopo il team si è separato da Fnatic.

Il 1 ° ottobre 2015 il sito di scommesse sportive diventato sponsor di Fnatic.

Il 23 marzo 2017, Fnatic ha annunciato che effettuerà un ritorno una tantum su Heroes of Newerth con un roster tutto svedese composto da Makke, iNsaniA, Xibbe, Boxi e miCKe e si sfideranno alle Finali Mondiali di HonTour Stagione 5 a BangkokIl 2 aprile 2017, Fnatic è diventato il campione di HonTour Season 5, sconfiggendo [MiXs] Phoenix MiXs nelle finali.

Il 6 ottobre 2017, Fnatic si è unito alla scena competitiva della dopo aver acquisito l’ex roster di Leftovers

Il 12 aprile 2018, Fnatic si è unito alla scena competitiva Rainbow Six Siege dopo aver acquisito l’ex roster di Mindfreak.

Fnatic gestisce anche un’agenzia digitale indipendente,Sannpa, per le aziende che desiderano essere coinvolte negli sport.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *