Fortnite, la tendenza del momento

Fortnite, la tendenza del momento

di Leonardo Simonelli, Federico Franciosi e Nicolò Albertini

Il videogame del momento è sicuramente Fortinite, un gioco gratis disponibile da computer, telefono, Nintendo Swithc, Play Station, tablet e X Box.

Il gioco consiste nel recuperare armi ed eliminare nemici, scappare da una tempesta (che può eliminarti) ed essere l’ultimo a sopravvivere giocando online contro 99 giocatori da tutto il mondo. Il gioco si divide in “season” e ogni settimana c’è un aggiornamento.

Esiste un negozio in cui con dei soldi virtuali puoi acquistare oggetti estetici come costumi, zainetti, dischi, balli… si possono acquistare dei soldi virtuali anche con soldi veri.

Ci sono varie modalità di gioco e ogni settimana escono nuove sfide, completandole si ottengono dei punti per salire di livello su un “pass battaglia” che dà ricompense gratis.

Ogni vittoria ricevi un deltaplano inedito in base alla stagione, ad esempio: una stagione dedicata ai robot avrà un deltaplano robotico…

Esiste una mappa con delle città: Neoinclinata, Megamall, Borgo Bislacco… in cui uno può cercare nemici tipo o non volerli affrontare. 

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *