La famosa Millemiglia è passata da Reggio Emilia

La famosa Millemiglia è passata da Reggio Emilia

Di Filippo Busani

Da Brescia è partita la Millemiglia mercoledì 15 maggio 2019 ed è terminata sabato 18 maggio 2019. Era formata da quattro tappe che sono state poi proseguite in 4 giorni. Hanno gareggiato 430 vetture di 71 case editrici diverse come: la Fiat, l’ Alfa Romeo, la Ferrari, la Mercedes Benz, la Jaguar.

Gli equipaggi erano 425 provenienti da 32 paesi e distribuiti in 5 continenti.

Il percorso è stato di 1.801 chilometri.

Il primo giorno sono passati da Brescia, Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio ( attraversando il parco giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare alla sera a Cervia Milano Marittima.

Giovedì 16 maggio (il secondo giorno) hanno attraversato: Cesenatico, Gambettola, Urbino, Corinaldo, Senigallia, Fabiano, Assisi, Perugia, Terni, Rieti fino alla capitale.

Venerdì 17 Maggio è stata la volta del Lago di Vico, il lago di Terno, Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia e Firenze valicando: il passo della Fluta, e il passo della Raticona.

La terza tappa si è svolta nel centro dell’ Italia: Terra Motori per poi andare a Bologna.

Sabato 18 Maggio (quarto giorno) finalmente sono passati per: Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Cremona, Carpendolo, Montichiari e Travagliato per poi concludersi a Brescia per la tradizionale passerella in Viale Venezia.

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *