Barcellona e Madrid, due città tutte da vivere

Barcellona e Madrid, due città tutte da vivere

di Luca Rivetti e Francesco Pergolizzi

Barcellona è una splendida città, ci sono tante cose da vedere come il centro moderno pieno di negozi, ristoranti e locali alla moda e quello medievale con monumenti e storia. Non lontano dal centro e vicino al mercato si trova la statua di Cristoforo Colombo.

Il monumento imperdibile è la Sagrada Familia, una specie di basilica enorme progettata da Gaudì e non ancora finita. All’interno si respira una sensazione di immensità!

Di sera ci sono diverse attrazioni, tantissimi locali anche sulla spiaggia che fanno musica e spettacoli e centri commerciali aperti fino a tardi dove si può fare shopping a qualsiasi ora.

Madrid è la capitale della Spagna ed è anche la città più grande della nazione. E’ un noto centro culturale e artistico, infatti è sede del museo del Prado, pieno di opere d’arte di ogni epoca.

Ma i turisti amano Madrid anche per la cucina spagnola (ricordiamo la paella e le famose tapas servite in piedi ai banconi dei bar prima di cena) e il clima mite d’estate, le grandi vie e i palazzi eleganti e pieni di fascino.

Frafra

Frafra

Un pensiero su “Barcellona e Madrid, due città tutte da vivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *