Londra, sintesi perfetta tra modernità e classicismo

Londra, sintesi perfetta tra  modernità e classicismo

di Francesco Pergolizzi e Luca Rivetti

Londra è la città perfetta, dove si può accontentare qualsiasi tipo di viaggiatore, perché c’è cultura e divertimento, panorami e luoghi romantici, luoghi per bambini di tutte le età.

Molti sono i luoghi di interesse, primo fra tutti il British Museum in cui si può ammirare la stele di Rosetta e i frontoni del Partenone; il museo di scienze naturali con i suoi immensi scheletri di dinosauro; la National Gallery con le opere dei più grandi artisti del mondo; Buckingham Palace, il palazzo dei reali, l’abbazia medievale di Westminster, la bellissima e imponente Torre di Londra con il tesoro della regina e i corvi neri che fanno la guardia e infine il museo delle cere di Madame Tussauds se volete divertirvi con i personaggi di Star Wars e Avengers.

Londra non ha cibi tipici e particolarmente importanti, ma ha cibi da tutto il mondo, quindi vi consigliamo i ristoranti etnici.

Di sera sarebbe bello fare un giro sul London Eye, una grande ruota panoramica con cabine chiuse sul Tamigi, infatti da lì il panorama della città tutta illuminata è spettacolare.

Un’altra particolarità che rende unica questa città è che c’è una parte molto antica e una invece ultra moderna.

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *