Riccione, divertimento giorno e notte

Riccione, divertimento giorno e notte

di Martina Maiello

A Riccione c’è un mare non molto limpido: la mattina è molto sporco (c’è schiuma che galleggia), per fortuna al pomeriggio diventa più pulito e si può fare il bagno. Le spiagge sono molto tranquille e con tante occasioni di divertimento: in alcune spiagge si trovano delle piscine in cui nuotare quando il mare è mosso o non balneabile.

Gli stabilimenti balneari hanno tutti piccolo parco giochi, un campo da pallavolo e tavoli da ping pong. Nelle spiagge poi propongono molta animazione, quindi i bambini stanno molto bene.

A Riccione ci sono diverse cose da fare e da vedere. Alla sera è possibile ad esempio noleggiare un risciò (un incrocio tra una carrozza ed una bicicletta). Si può anche prendere un trenino che non gira su rotaie ma permette di visitare la tutta città sia di sera che di giorno. Dopo cena è molto bello passeggiare lungo Via Dante e Viale Ceccarini, dove si trovano molti negozi, da quelli di elettronica e vestiti fino alla gioiellerie… Di sera sono chiusi al traffico e non si corre alcun pericolo.

In fondo in fondo a viale Ceccarini si trova una gelateria che si chiama Nuovo Fiore: ve la consiglio molto perché lì il gelato è buonissimo e fanno anche delle coppe giganti con molti gusti. Di sera fontane meravigliose si illuminano di tutti i colori: una cosa spettacolare!!!!

La strada più affollata però è viale Dante: all’inizio c’è una piattaforma con giostre divertentissime quali l’autoscontro oppure le “tazze ruotanti”. Appena scesi da questo Luna Park, ci trova un interessante negozio che vende accessori, abbigliamento e gadget del calcio, del motociclismo e del basket: perfetto per regali ad appassionati di questo sport.

Oltre ai grandi viali, da visitare assolutamente c’è il grande e bellissimo porto dove attraccano un sacco di navi, barche a vela e lussuosi yacht grandissimi: vi consiglio di andarci di sera perché è spettacolare e tutto illuminato, con l’acqua che riflette le luci!!! Una delle sue caratteristiche è che si tratta di un porto canale, che si spinge nell’entroterra. E poi vi è ormeggiato un antico veliero di legno.

Riccione, anche se è una cittadina molto piccola, sia divertente che rilassante. Ci sono hotel per tutte le esigenze: ce n’è perfino uno che si illumina con luci in movimento, ogni piano di un colore diverso!

Per questo Riccione è proprio l’ideale per passare delle vacanze al mare super belle, come ho fatto io con i miei genitori e mio fratello.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *