Brawl Stars, il videogioco del momento

di Nicolò Albertini, Federico Franciosi e Leonardo Simonelli
Brawl Stars, insieme a Fortnite è il videogame del momento.
È il gioco più scaricato al mondo su google play e play store.
Lo scopo del gioco è quello di vincere partite per guadagnare coppe che servono per sbloccare ricompense come nuove modalità di gioco e avanzare in un cammino dei trofei in dove puoi guadagnare molte ricompense; che sono: biglietti degli eventi con cui si possono giocare modalità
che danno più coppe.
Punti energia puoi potenziare i tuoi personaggi(brawler) che si possono trovare nelle casse avendo dei punti che si guadagnano giocando partite
Le monete servono a comprare punti energia nel negozio.
Le modalità di gioco sono: arraffagemme che è la modalità iniziale: bisogna trovare le gemme in mezzo alla mappa e eliminare nemici per ottenere le loro gemme.
Sopravvivenza: può essere singolo o in due, devi eliminare tutti i nemici ed essere l’ultimo giocatore o squadra a sopravivvere.
Rapina: è un tre contro tre in cui bisogna distruggere la cassa dei nemici, il primo che la distrugge vince.
Ricercati: è un tre contro tre in cui devi eliminare i nemici, chi dopo tre minuti chi ha più eliminazioni vince.
Footbrawl: devi prendere la palla e fare gol, il primo che arriva a due gol vince.
Roboassalto: per giocare questa modalità servono i biglietti e bisogna sopravvivere in tre a dei robot che cercano di distruggere una cassa come quella di rapina.
Pezzogrosso: uno viene potenziato tantissimo contro altri cinque che devono ucciderlo il più velocemente possibile(servono i biglietti).
Raid: devi distruggere un mega robot insieme ai tuoi alleati e se tutti e tre muoiono la partita è persa e per vincere devi distruggere il mega robot.
I brawler si dividono in varie categorie: rari 2%, super rari 1,2%, epici 0,5%, mitici 0,2% leggendari 0,05%.