Esplorando le Langhe

Esplorando le Langhe

di Federico Franciosi e Leonardo Simonelli

Le Langhe sono una zona molto bella del Piemonte che comprende diverse città tra cui: Alba, Roero, Barolo, Barbaresco e la Morra sono le città che abbiamo visitato…

E’ una zona molto famosa soprattutto per la produzione di tartufo, vino e carne, ma anche per la bellezza di certe zone.

Il giorno 26 e 27 Ottobre ad Alba in provincia di Cuneo si è svolta la famosa fiera del tartufo bianco d’Alba che ha attirato un gran numero di turisti da molte parti del mondo.

Alba è grande circa 53 chilometri ma ha delle piazze molto grandi e belle.

Barbaresco è una città in provincia di Cuneo della grandezza di circa 7 cilometri con più 660 abitanti, come Barolo e la Morra è un borghetto medievale.

Nella città si trova una torre molto alta da cui è possibile avere un fantastico panorama della zona.

Barolo è probabilmente la zona che produce il vino più buono e apprezzato delle Langhe infatti in questa zona ci sono tantissime cantine di vino.

Ci hanno spiegato come loro creano il vino: verso fine Settembre avviene la vendemmia poi vengono inseriti in speciali macchinari che eliminano eventuali scorie e imperfezioni del vino e poi vengono inseriti in pacchi destinati in tutto il mondo.

È una zona molto bella e quindi vi consigliamo di andarci.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *