Una giornata dedicata alla natura

Una giornata dedicata alla natura

di Laura Holopainen e Giulia Poli

Il 1° dicembre (non più il 17 dicembre per possibile pioggia), si terrà la piantumazione di 1.065 nuovi alberi, al parco delle Acque Chiare, da parte non solo di addetti a questo lavoro, ma anche e soprattutto, da parte dei cittadini, che avranno la possibilità di “avere il proprio albero”. Ci sarà inoltre la collaborazione di volontari e associazioni varie.

La stessa azione ecologistica era stata realizzata un po’ di tempo fa, con la messa dimora di 650 alberi al parco di Via Plauto a Pieve Modolena, ad opera dell’azienda Kohler.

L’obiettivo del piano, che è a sua volta parte di un sistema di strategie e interventi per la sostenibilità e l’ambiente, è di mettere a dimora 50.000 piante in 5 anni per andare incontro alle esigenze dei cittadini sulla mancanza di zone d’ombra nei parchi, migliorandone così la fruibilità, ed inoltre si ricorda che è opportuno partecipare muniti di guanti e stivali o calzature adatte.

Il proposito della giornata è quello di un evento collettivo aperto a tutti, in cui unire gli sforzi per aggiungere assieme un nuovo tassello al Piano di Forestazione Urbana promosso dal Comune.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *