Focus junior, una rivista che ti apre la mente

Focus junior, una rivista che ti apre la mente

di Leonardo Simonelli

Focus junior è una rivista culturale a cadenza mensile fondata nel 2004 per ragazzi, invece per gli adulti c’è Focus: una rivista che affronta temi più complicati rispetto a Focus junior.

Esistono anche i numeri speciali: Focus storia, Focus wild, Focus junior domande e risposte, Focus star, Focus extra e per i più piccoli Focus pico.

La rivista è molto bella perché tratta temi interessanti; ci sono pagine con barzellette, quelle con i record e le notizie curiose ma queste occupano la minor parte dello spazio della rivista dato che il vero cuore della rivista è occupato dalle notizie divertenti, strane e di cultura generale.

Dagli ultimi numeri si parla molto di più di ambiente, ecologia, Greta Tumberg e sono presenti esperimenti per avere una città più ecologica e riutilizzare alcuni oggetti.

I giochi presenti sono divertenti e spiritosi, in particolare i fumetti.

Andando sul sito focusjunior.it si può mandare un proprio record, una barzelletta o disegnare una propria copertina da mettere nella pagina fatta apposta o addirittura scrivere un piccolo pezzo per la pagina in cui vengono spedite le copertine.

Il bello non si ferma qui dato che si può partecipare per video-chiamata a tutte le interviste oppure se si è di Milano addirittura dal vivo e provare l’emozione di vivere queste avventure e andare sul posto.

Mi piace perché questa rivista lascia spazio alle idee di tutti e gli articoli sono molto interessanti.

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *