Il primo Natale, un film da non perdere

Il primo Natale, un film da non perdere

di Leonardo Simonelli

Il primo Natale è un film da poco uscito nelle nostre sale che vede come protagonisti i due attori e comici Salvatore Ficarra e Valentino Picone in un’avventura che li vedrà ritrovarsi nell’anno zero, nel periodo della nascita di Gesù.

In questo film i due non si conoscono ancora e Picone ha il ruolo di prete mentre Ficarra di ladro ateo di reliquie sacre.

Il tutto inizia quando il prete Valentino facendo i provini per il suo presepe vivente incontra Salvatore che riesce a superarli travestendosi da Giuseppe.

Il suo scopo era quello di entrare indisturbato nella stanza dove era esposta la statua di Gesù bambino e rubarla. Quando il prete Valentino se ne accorge parte all’inseguimento e i due si ritroveranno catapultati indietro nel tempo fino alle Palestina di 2000 anni fa fino all’epoca della nascita di Gesù.

Durante il loro viaggio incontrano tanti personaggi realmente vissuti a quell’epoca tra cui anche Giuseppe, Maria e il re Erode che vuole far uccidere Gesù bambino e tutti i bambini nati in quel periodo. Inizia così una serie di divertenti equivoci e avventure per salvare il Natale ed i suoi protagonisti.

Alla fine entrambi scopriranno la vera magia di Natale e l’importanza di fare qualcosa di bello per il prossimo.

Il film è molto bello e vi consiglio di andarlo a vedere.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *