Una bella torta al cacao per essere meno tristi

Una bella torta al cacao per essere meno tristi

di Eleonora Saielli

In questo periodo in cui siamo in casa in quarantena, a causa del Corona virus, come attività da fare, per passare il tempo in modo piacevole, ci può essere la cucina. Si possono preparare dei piatti squisiti, uno di questi, che consiglio vivamente, è la torta di Cacao.

Questa è la ricetta per una torta da fare in ogni occasione, è semplice nella preparazione e gustosissima nel gusto.

INGREDIENTI:

-250 gr di zucchero

-250 gr di farina

-3 uova

-130 gr d’acqua

-135 gr d’olio

– 1 bustina di lievito

– 2 cucchiai di cacao amaro in polvere

In una terrina bisogna montare benissimo le uova con lo zuccherò finchè diventano spumosissime, a questo punto aggiungere l’olio, sempre montando il composto con lo sbattitore, poi l’acqua, la farina setacciata e il lievito. Continuare a montare il tutto con lo sbattitore per almeno due minuti. L’impasto dovrà risultare piuttosto liquido.

A questo punto versare i tre quarti del composto nello stampo da ciambella. Lo stampo deve essere stato precedentemente imburrato e infarinato. Nel restante impasto aggiungere i due cucchiai di cacao in polvere e mescolare. Versare il secondo impasto sopra al primo, poi, con un coltello fare dei cerchi concentrici per ottenere l’effetto marmorizzato. Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti.

Questa è la ricetta per una torta da fare in ogni occasione, semplice ma golosa.

Buon appetito!

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *