Il mostro di Loch Ness è stato trovato?

Il mostro di Loch Ness è stato trovato?

di Matteo Melecchi

Poco tempo fa girava in internet una foto dello scheletro di un grande animale e si diceva fosse di Nessie, il famoso mostro di Loch Ness.

Questo ha dato vita per qualche ora a speranze e fantasie di milioni di bambini in tutto il mondo, ma in realtà era una delle tante fake news che si trovano sul web.

La prima foto del mostro fu nel 1934 ma si pensa che fosse la foto di un sottomarino giocattolo. Da quel momento molte volte è stato perlustrato il lago ma non si è mai trovato niente. La notizia del ritrovamento dello scheletro è arrivata a febbraio in Italia da alcuni giornali on line insieme a una foto. Questa notizia veniva da Fubar News che è una pagina Facebook di una comunità scozzese in cui si diceva che la foto era di una strana creatura trovata vicino ad Aberdeen. Questo conferma che non ci troviamo a Loch Ness ma sulla costa del Mare del Nord, molto lontano da Loch Ness. Inoltre a differenza dei giornali italiani che hanno messo la foto tagliata, su Fubar News si vede intera e cioè si vede anche un bambino che aiuta a dare l’ idea della grandezza del mostro: sembrava fosse lungo una decina di metri ma in realtà è 3 o 4. Probabilmente è la carcassa di una balena o uno storione che è stata portata a riva da una tempesta.

Frafra

Frafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *