Mrs Doubtfire, un classico che commuove e diverte sempre

di Federico Franciosi
“Mrs Doubtfire mammo per sempre”, un film del 1993 diretto da Chris Columbus con la straordinaria interpretazione di Robin Williams e Sally Field.
Il film parla di una coppia che si separa e dei loro tre bambini: Lydia, Christopher e Natalie che restano a vivere a casa con la madre, mentre il papà ha diritto di vederli solo il sabato.
Un sabato sera Miranda, venuta a casa di Daniel per riprendere i figli, comunica all’ex marito la sua intenzione di assumere una governante. Allora Daniel, dopo aver provato invano a proporre a Miranda di badare lui ai figli dopo la scuola, disperato perché vorrebbe vedere i figli di più, furtivamente, cambia due cifre al numero telefonico che Miranda avrebbe consegnato a un giornale per l’annuncio della baby sitter: in questo modo sarà lui l’unico a poterla contattare.
Sfruttando la sua capacità di doppiatore nel cambiare voce e con l’aiuto di suo fratello Frank e di suo cognato Jack, entrambi truccatori, riesce perfettamente a entrare nella parte della gentile e colta Mrs. Euphegenia Doubtfire, nome inventato leggendo il titolo di un giornale .
Riuscendo ad ottenere il lavoro Daniel cercherà di non rivelare il segreto e di godersi il tempo passato con i figli, nel frattempo ottiene un lavoro anche come magazziniere presso una rete televisiva.
Imprevisti esilaranti e risate sono in agguato!
Lascio a voi scoprire cosa succederà …