Una guida del quartiere a misura di ragazzo: Buco del Signore

Una guida del quartiere a misura di ragazzo: Buco del Signore

di Matilda Maletti

Io abito nel quartiere del Buco del Signore ed è davvero molto carino, divertente ed ha anche molti luoghi d’intrattenimento per piccoli, adolescenti e signori! 

Tanto per iniziare consiglio davvero tanto il Circolo Onde Chiare (di cui sono socia). 

Ovviamente in una vacanza bisogna andare a mangiare delizie, perciò ho pensato di parlarvi del Pizzicotti, la pizzeria più vicina da casa mia. La pizza è sottile, croccante e deliziosa… 

La mattina, appena svegliati, vi consiglio vivamente il bar Gran Roques, con le sue morbide e fragranti brioche con crema, cioccolato, marmellata, salsina e vuote. 

Per un gelato ottimo e veloce andate al Pacifico, direte a tutti che è magnifico! 

Per mangiare le specialità tipiche Reggiane consiglio il Buco della Signora e il Canossa, anche se è un po’ lontano da qui… Si possono assaporare i tortelli, verdi, di zucca, di patate, alle noci, ecc. Tutti i gusti che volete! Poi ci sono i cappelletti, in brodo, con la panna, secchi… Mhh… Ed altre tantissime delizie che ora non elencherò… Passiamo alle curiosità… Alle Acque Chiare c’è un piccolo sentiero immerso nella natura con un guado molto avventuroso! 

L’unica pecca di questo quartiere (come in tutta Reggio Emilia) è che non c’è il Mare per mettere la ciliegina sulla torta al tutto… Comunque spero vi piaccia Reggio e ci sentiamo alla prossima!!

Frafra

Frafra