Le foto di McCurry nelle scuole di Pertini 1 finalmente visibili al pubblico

Le foto di McCurry nelle scuole di Pertini 1 finalmente visibili al pubblico

di Alessandro Sabatini

Oggi, sabato 7 maggio dalle ore 16 alle 18 le scuole del nostro istituto Dall’Aglio, King e Pertini 1 apriranno le loro porte a tutti quelli che vorranno venire a vedere le foto del famoso fotografo Steve McCurry perché inserite nel circuito Off di Fotografia europea.

Finalmente dopo l’emergenza  Covid -19 alcune scuole di Reggio apriranno i cancelli a tutti i cittadini che vorranno vedere le splendide foto di McCurry  appese alle pareti delle nostre scuole da più di un anno.

Le foto ritraggono bambini di tutto mondo con i loro segni e vestiti caratteristici dei propri paesi d’origine. Queste foto sorridono ogni giorno nei corridoi delle nostre scuole, ma non abbiamo mai potuto farle vedere a genitori, amici e cittadini.

Steve McCurry è un famoso fotografo Americano che fotografa per le copertine di National Geographic e ha donato alcune sue fotografie alle scuole di Reggio Emilia poco prima della pandemia. Le nostre scuole sono rimaste chiuse con questo tesoro nascosto sulle pareti. Oggi finalmente sarà visibile a tutti.

Frafra

Frafra