Viaggio nella Repubblica Dominicana

Viaggio nella Repubblica Dominicana

di Noemi Rivas

Repubblica Dominicana, l’isola conosciuta per i suoi bellissimi mari cristallini e la sua cultura, luogo perfetto per trascorrere le vacanze.

Arrivando lì sarai accolto dalle loro affascinanti musiche, i bei monumenti, l’odore del mare e i cavalli liberi per le strade che ti porteranno in giro per la città come un vero e proprio mezzo di trasporto, per questo gli viene dato il nome di “coche” cioè macchina.

Famiglie e coppie, tutte indirizzate al mare più bello del paese: Playa dorada, accompagnata dal mare di Punta Cana con acque  azzurre e pulite. Per le coste girano gelatai offrendo a tutti i bimbi le coppette con i sapori esotici.

Ecco le principali attrazioni.

La torre che si illumina: El Monumento . Il monumento è una torre da tutti visitata per la sua antica storia. Andando di notte potrai osservare tutte le luci posizionate nella parte alta della torre. Altri bellissimi luoghi da visitare saranno sicuramente  Il Monumento a los Heroes de la Restauracion, El Teatro Nacional Eduardo Brito e il Museo Bellapart.

Dove mangiare.

Ristorante a cinque stelle: El Meson De La Cava, situato a Santo Domingo, dove preparano cibo latino, europeo, marisco, mediterraneo e spagnolo. Potrai anche andare in altri ristoranti come la Casa Vera, Corazon De Jesus e Kukaramakara, dove ti serviranno deliziosi piatti di Arrò con Habichuelas,  il tanto conosciuto Platano Frito, Chicharòn, Mofongo e Sancocho.

Per chi ama il divertimento ed è più giovane c’è la discoteca  piena di adolescenti: el Twenty-Two, si dice che sia la discoteca  più grande del paese. Il 70% della popolazione sono appassionati del baseball; i campi sono ovunque e tutti pieni di spettatori.

Fino due anni fa Repubblica Dominicana è riuscita a comprendere 10,85 milioni di abitanti e il 50% è composto da turisti, che decidono di trascorrere  lì le loro  vacanze  sotto il sole che riscalda  fino ad arrivare a 40C°.

FrancySpada

FrancySpada