Il fabbricante di lacrime, un romanzo che vi catturerà

di Noemi Rivas Guzman
Erin Doom esordisce su Wattpad: piattaforma molto usata da tutti i giovani del mondo come social reading. In poco tempo le sue storie hanno raggiunto fino a 6 milioni di lettori online. Il Fabbricante Di Lacrime, il suo primo romanzo cartaceo, lanciato per la prima volta in vendita nel maggio 2021, conosciuto per il “passaparola” online su tik tok, è arrivato a 275.ooo copie vendute. Il Fabbricante Di Lacrime è un travolgente romanzo rosa. “Il miglior romanzo dell’anno!” Confermano i lettori.
La trama del libro parla di questa ragazza, Nica. Lei non è cresciuta in un posto rose e fiore, ma Al Grave, un orfanotrofio. E sempre stata una bimba allegra e felice, cresciuta tra i libri e la natura, ma c’era uno in particolare, che le piaceva: “Il Fabbricante di Lacrime”:un uomo dagli occhi di “vetro” capace di rilevare tutte le angosce nei cuori degli uomini.
A 17 anni il sogno di Nica si avvera: viene adottata dai congiunti Milligan, ma non è sola. Insieme a lei viene adottato Rigel, misterioso,inquieto, intelligente, scaltro e pianista. Un demone incantatore, dotato da un’unica bellezza angelica e oscura. L’ultima persona che Nica avrebbe voluto nella sua famiglia.
Entrambi uniti da un passato ricco di dolore, soprattutto quando la leggenda del fabbricante di lacrime li farà avvicinare. Nica, ragazza coraggiosa sarà disposta a fare di tutto pur di arrivare al suo sogno, avere una famiglia stupenda, ma dovrà comunque affrontare molti avvenimenti fino rischiare la vita.
Erin Doom per celebrare un anno dalla nascita del libro decide di festeggiare annunciando la sua futura trasposizione cinematografica. A breve partirà il casting per la scelta dei due protagonisti e verso 2023 dovrebbe essere già sul set.