La matematica fa paura, ma molti ragazzi hanno scelto lo scientifico

La matematica fa paura, ma molti ragazzi hanno scelto lo scientifico

di Ivana Evangelina Gatti

Grazie ai 14 studenti che ci hanno strappato un sorriso rispondendo alle domande uscendo dal secondo scritto d’esame di terza media.

Alla domanda come ti sentivi? molte persone ovviamente hanno risposto ansioso e stressato, ma c’era anche chi stava bene e non aveva nessuna paura.

Una ragazza che mi ha colpito ha detto che non riusciva a provare ansia e non sapeva cosa voleva dire.

Pensi di aver sbagliato qualcosa?

Molte persone hanno detto di no, solo alcuni hanno dei dubbi sui risultati. Andando nello specifico la maggior parte degli intervistati aveva più paura di aver sbagliato il compito di matematica.

Ti senti soddisfatto?

Molte persone hanno risposto che in questo momento non riuscivano a pensarci, erano invece felici di essersi tolti un peso.

E’ stato difficile?

Italiano meno, matematica di più. Alcune hanno detto però che il compito di matematica non era difficile visto che si trattava di un ripasso, altre si sono sentite in difficoltà.

Il tempo era sufficiente?

In generale hanno risposto tutti di sì, ma una cosa che mi ha stupito è stata che alcune persone volevano molto più tempo.

Che scuola farai il prossimo anno?

Molte persone hanno scelto la scuola perché c’era un amico, ma c’era anche chi pur non essendo bravo in  matematica ha scelto il liceo scientifico.

FrancySpada

FrancySpada